Le attuali strutture turistiche operano in un settore in continua evoluzione.Ciò comporta, per i piccoli e medi gestori del settore turistico, la commissione della vendita dei propri servizi ai grandi colossi on line, ovvero le agenzie OTA come Booking, Expedia e Lastminute, una riduzione del proprio guadagno e l’adattamento quasi obbligato alle “regole definite dagli accordi stipulati”.
L’interesse di Direzione Turismo è diminuire il legame con i portali turistici di vendita on line e accrescere i contatti diretti con i futuri ospiti delle vostre strutture.
Nel complesso, la stagionalità e la variabilità della domanda subordinano in maniera significativa le decisioni delle piccole e medie imprese turistiche, per questo bisogna disintermediare il più possibile!
Manovre comunicative efficienti per un mercato favorevole al tuo business
Partecipando a Direzione Turismo e seguendo i semplici consigli dei nostri relatori sarà possibile aumentare concretamente le vendite dirette tramite il marketing offline e non.
Un’adeguata attività promozionale migliora la visualizzazione sui motori di ricerca, ricevendo maggiori prenotazioni dirette e ridimensionando il volume di vendita con le OTA, favorendo una compatta riduzione dei costi di gestione.
Direzione Turismo ti guiderà nella scelta delle migliori strategie da adottare per aumentare la percentuale di visite, attraverso efficienti contenuti del tuo sito e amplificare il numero di vendite dal sito diretto della struttura.